Termini e Condizioni

Denominazione Sociale

 

OTTICA ZANNONE SRL

 

P.IVA / C.F. 03028601213

 

80046 – San Giorgio a Cremano NAPOLI (NA)

 

Via Francesco Cappiello, 21

 

Termini & Condizioni

 

  1. INTRODUZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI

VENDITA E DI UTILIZZO DEL SITO WEB

 

Gli ordini possono essere effettuati esclusivamente sul nostro sito.

 

Tutti i contenuti di www.otticazannone.it e delle pagine social sono di proprietà di

OTTICA ZANNONE SRL e sono protette da Copyright.

 

E’ vietata qualsiasi riproduzione o uso improprio delle nostre immagini.

 

Diffidate da qualsiasi altro sito, pagina o blog non ufficiale che vende OTTICA

ZANNONE SRL utilizza foto di nostra produzione.

 

Il presente documento (unitamente a tutti i documenti ivi menzionati) contiene le

condizioni che regolano l’utilizzo di questo sito web ( www.otticazannone.it) e l’acquisto

dei prodotti in esso contenuti (di seguito le “Condizioni”).

 

Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito www.otticazannone.it e

secondo le procedure ivi indicate saranno regolati dalle presenti Condizioni.

 

  1. 1 CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

 

Il contratto stipulato tra OTTICA ZANNONE SRL e il Cliente deve intendersi concluso

con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di OTTICA ZANNONE SRL,

la quale si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di accettare l’ordine.

 

L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicata con qualsiasi modalità al

Cliente.

 

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso

visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare

 

integralmente le Condizioni (anche di pagamento) di seguito trascritte.

 

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché

qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a

persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

La vendita dei prodotti, attraverso il presente sito, è gestita da OTTICA ZANNONE

SRL, con sede legale in San Giorgio a Cremano (NA), CAP 80046 , in via Francesco

Cappiello,21 Codice Fiscale e Partita IVA 03028601213, numero di telefono 081272972,

indirizzo di posta elettronica “otticazannone@gmail.com”.

Le informazioni e i dati personali forniti dall’utente saranno trattati in base a quanto

stabilito nelle Politiche sulla Privacy.

 

L’utilizzo del sito web implica l’automatica autorizzazione al trattamento di tali

informazioni e dei dati personali e la dichiarazione che tutte le informazioni e/o i dati

personali forniti sono accurati e veritieri.

 

La normativa applicabile prevede che parte delle informazioni o delle comunicazioni

inviate abbiano forma scritta; nell’utilizzare questo sito web, l’utente accetta che la

maggior parte delle comunicazioni scambiate con OTTICA ZANNONE siano in formato

elettronico.

 

  1. CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO

 

L’utente, utilizzando il presente sito web e/o effettuando ordini tramite lo stesso, accetta

di fare uso del sito web soltanto per effettuare consultazioni o ordini validi e non

effettuare, dunque, ordini falsi o fraudolenti i quali saranno, dunque, soggetti ad

annullamento da parte di OTTICA ZANNONE SRL

 

L’utente, utilizzando il presente sito web e/o effettuando ordini tramite lo stesso, (i) si

impegna a fornire a OTTICA ZANNONE SRL il proprio indirizzo di posta elettronica,

indirizzo postale e/o altri dati di contatto in modo veritiero e corretto, (ii) garantisce di

essere maggiore d’età (dai 18 anni in su) e di possedere la facoltà legale di stipulare

contratti vincolanti, (iii) acconsente all’uso, da parte di OTTICA ZANNONE SRL, di

queste informazioni per essere contattato; (iv) riconosce e accetta che tutti i diritti di

autore, marchi registrati e qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale sui materiali o i

contenuti presentati come parte integrante del sito web sono di esclusiva proprietà di

OTTICA ZANNONE SRL.

 

  1. MODALITÀ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E

RESPONSABILITA’

 

Le informazioni di cui alle presenti Condizioni ed i dettagli contenuti in questo sito web

non costituiscono un’offerta al pubblico, bensì un mero invito a formulare una proposta

contrattuale.

 

Non sussisterà alcun contratto tra l’utente e OTTICA ZANNONE SRL in relazione ad

eventuali prodotti fino all’accettazione dell’ordine; qualora l’offerta non venisse accettata

e fosse già stato fatto un addebito sul conto, l’importo dello stesso sarà restituito

all’utente nella sua totalità.

 

Per effettuare un ordine, l’utente dovrà seguire il procedimento d’acquisto online e fare

clic su “Autorizza il pagamento”; successivamente, riceverà una mail di conferma

dell’avvenuta ricezione dell’ordine (la “Conferma dell’Ordine”) e di conferma che l’ordine

è in fase di spedizione (la “Conferma di Spedizione”).

 

Il contratto per la vendita di un prodotto tra OTTICA ZANNONE SRL e l’utente (il

“Contratto”) si intenderà concluso soltanto all’invio, da parte di quest’ultimo, della

 

Conferma di Spedizione.

 

Resta inteso che tutti gli ordini sono soggetti alla disponibilità dei prodotti.

 

OTTICA ZANNONE SRL si riserva la facoltà – espressamente accettata dall’utente – di

rifiutare l’elaborazione di ordini successivamente all’invio della Conferma dell’Ordine e di

rimuovere i prodotti oggetto della medesima dal sito web.

 

La responsabilità di OTTICA ZANNONE SRL in merito ai prodotti acquistati sul proprio

sito web sarà limitata esclusivamente al prezzo d’acquisto dei prodotti in questione

(escludendosi in particolare qualsiasi responsabilità per danni indiretti).

 

Tutti i Clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con OTTICA

ZANNONE SRL e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco.

 

Se per qualsiasi motivo la consegna non va a buon fine, il cliente rifiuta la consegna

della spedizione o viene richiesta la restituzione al mittente, ogni spesa di spedizione,

addebitata a OTTICA ZANNONE SRL , sarà dedotta dall’eventuale rimborso dovuto al

Cliente.

 

  1. PREZZO E MODALITA’ DI PAGAMENTO

 

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito web di OTTICA

ZANNONE SRL salvo errori evidenti; in caso di errori nel prezzo dei prodotti, OTTICA

ZANNONE SRL informerà tempestivamente l’utente e gli darà l’opzione di riconfermare il

proprio ordine al giusto importo oppure di annullarlo; in ipotesi di mancata riconferma,

l’ordine verrà cancellato e sarà rimborsato all’utente l’intero importo versato.

 

Se rilevi un errore nel tuo ordine dopo il completamento del processo di pagamento, è

necessario contattare immediatamente il nostro servizio clienti Whatsapp al numero +39

0817712100 o l’indirizzo e-mail otticazannone@gmail.com per correggere l’errore.

 

In alcuni casi può capitare che il prodotto da te ordinato non sia disponibile per la

spedizione per un errore d’inventario. In questo caso procederemo con l’annullamento

dell’ordine.

 

In caso di pagamento anticipato l’ordine sarà rimborsato completamente del valore del

prodotto non disponibile più spese di spedizione.

 

Nel caso in cui l’ordine comprenda più prodotti, qualora uno solo o più non saranno

disponibili, l’ordine contenente il resto dei prodotti disponibili sarà comunque evaso. In

questo caso, per gli ordini con pagamento anticipato, sarà rimborsato soltanto il costo del

prodotto/i non disponibile.

 

I prezzi del sito web sono comprensivi di IVA, ma escludono le spese di spedizione, che

sono da aggiungersi all’importo totale da versare.

 

I prezzi possono subire variazioni, ma (salvo quanto stabilito al primo comma del

presente articolo) i possibili cambiamenti non riguarderanno gli ordini per i quali è stata

già inviata una Conferma dell’Ordine.

 

Una volta selezionati gli articoli che si intende acquistare, tali articoli saranno aggiunti al

carrello ed il passo successivo comporterà il completamento dell’ordine e il pagamento,

seguendo le istruzioni per l’acquisto e con la possibilità di modificare i dettagli dell’Ordine

in ogni momento del processo di acquisto prima del pagamento.

 

Il pagamento potrà essere effettuato con carte di credito Visa, Mastercard, American

Express tramite PayPal o con Bonifico Bancario.

 

Per ridurre i rischi di accesso non autorizzato, i dati della carta saranno criptati.

 

Una volta ricevuto l’Ordine, OTTICA ZANNONE SRL effettuerà una pre-autorizzazione

sulla carta di credito dell’utente per assicurarsi che disponga dei fondi sufficienti per

completare la transazione.

 

L’addebito sulla carta dell’utente sarà effettuato nel momento in cui l’Ordine viene

confermato.

 

Se il metodo di pagamento prescelto è PayPal, l’importo relativo all’Ordine viene

addebitato sul conto PayPal o sulla carta utilizzata al momento dell’acquisizione

dell’ordine.

 

In conformità con la normativa in vigore, ogni acquisto effettuato attraverso il sito web

sarà soggetto all’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA), in conformità con la legislazione

italiana in vigore e con il Capitolo I del Titolo V della Direttiva 2006/112/CE del Consiglio

del 28 novembre del 2006, relativa al sistema comune dell’imposta sul valore aggiunto

(IVA), per cui le consegne si intenderanno ubicate nello Stato membro che risulti

nell’indirizzo di consegna degli articoli, essendo l’IVA applicabile quella legalmente

vigente in ciascuno Stato membro di destinazione degli articoli che siano stati consegnati

in ciascun ordine.

 

  1. DISCIPLINA DEL DIRITTO DI RECESSO E DEI RESI

 

In conformità all’art.52 del Decreto Legislativo 6 Settembre 2005 n.206 (il “Codice del

Consumo”), hai diritto di recedere dal contratto sottoscritto con OTTICA ZANNONE SRL

(venditore) senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14

giorni dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti acquistati su www.otticazannone.it In

conformità all’art. 54 del Codice di Consumo, potrai esercitare il diritto di recesso

utilizzando, a tua scelta, una della seguenti modalità:

 

  • Utilizzando il modulo di Reso presente nella sezione “Gestisci Resi”;

 

  • Inviando dichiarazione esplicita di voler recedere il contratto dal venditore.

 

In conformità all’art. 59 del Codice di Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in

cui tu abbia acquistato prodotti confezionati su misura o personalizzati, prodotti in saldo

o beni sigillati o gioielli che non possono essere restituiti per motivi igienici o connessi

alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

 

Per esercitare il diritto di recesso, l’utente è tenuto ad informare OTTICA ZANNONE SRL

, accedendo sul sito web, compilando l’apposito modulo di reso e seguendo tutte le

istruzioni ivi riportate per perfezionare la richiesta di reso; a seguito di tale richiesta,

l’utente riceverà una mail di conferma di esercizio del recesso e potrà effettuare la

spedizione tracciabile del pacco nello stesso imballaggio con cui lo ha ricevuto, con

qualsiasi corriere, al destinatario OTTICA ZANNONE SRL ., via Francesco Cappiello, 21

– 80046 San Giorgio a Cremano (NA) e deve comunicarne il tracciamento all’indirizzo e-

mail otticazannone@gmail.com OTTICA ZANNONE SRL non è responsabile se il reso

sarà inviato ad un indirizzo errato o da noi non fornito.

 

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa

all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. In ipotesi

di recesso, all’utente sarà rimborsato solo il prezzo dei prodotti resi.

 

I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la

transazione iniziale (modalità di pagamento Carta di Credito/PayPal o Bonifico Bancario)

e subiranno la decurtazione dei costi di rientro dei prodotti e di eventuali adeguamenti di

prezzo dovuti a saldi o promozioni in corso al momento del rientro stesso;

 

I rimborsi saranno sospesi fino al ricevimento dei prodotti e alla verifica di conformità.

 

Puoi decidere di ricevere il rimborso tramite un Buono Acquisto spendibile sul nostro sito

senza scadenza

 

Il diritto di recesso dal Contratto sarà applicato esclusivamente a quei prodotti resi nelle

stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.

 

Non si procederà ad alcun rimborso: (a) se il prodotto è stato usato oltre alla semplice

apertura; (b) per prodotti che non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati

consegnati e/o sono stati danneggiati e/o non sono integri ed in normale stato di

conservazione e/o che non sono muniti di cartellino identificativo e confezione originale;

(c) per prodotti confezionati su misura o personalizzati, prodotti in saldo o beni sigillati o

gioielli che non possono essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione

della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

 

Nel caso in cui l’utente ritenesse che al momento della consegna il prodotto non risulti

essere conforme a quanto previsto nel Contratto, dovrà contattare OTTICA ZANNONE

entro 24 ore dalla ricezione della merce, servendosi del form di contatto, indicando i dati

del prodotto e restituire il medesimo a: OTTICA ZANNONE SRL via Francesco

Cappiello, 21 80046 San Giorgio a Cremano OTTICA ZANNONE SRL esaminerà il

prodotto restituito e comunicherà per e-mail se procederà al rimborso.

 

Il rimborso dell’articolo sarà effettuato comunque entro 14 giorni dalla data di invio di

apposita e-mail con cui confermerà all’utente che procederà al rimborso dell’articolo non

idoneo.

 

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico dell’utente mentre l’importo

versato per i prodotti restituiti a causa di danneggiamento o difetto, se accertati da

OTTICA ZANNONE SRL , sarà rimborsato integralmente, incluse le spese di consegna

sostenute per l’invio dei medesimi.

 

Sono fatti espressamente salvi tutti i diritti riconosciuti dalla vigente normativa.

 

  1. GARANZIE

 

Tutte le descrizioni dei prodotti, informazioni e materiali che compaiono nel sito web

sono fornite senza garanzie esplicite o implicite, fatte salve quelle di legge.

 

.

 

Saremo lieti di seguirti nel post-vendita (ed eventualmente nelle fasi di Reso) ma non

possiamo seguire rimborsi o cambi gratuiti se il modello ordinato non ti piacerà o non

sarà del numero corretto.

 

Piccoli difetti come lievi macchie di colla poco visibili o in punti non visibili (ad es. suola),

non saranno ritenuti di nostra responsabilità e quindi non soggetti a rimborso o altre

spese a nostro carico.

 

I prodotti di OTTICA ZANNONE SRL , specialmente quelli realizzati a mano, presentano

le caratteristiche naturali dei materiali usati nella fabbricazione.

 

Le caratteristiche naturali come la grana, la consistenza superficiale, i nodi o la

variazione di colore non possono essere intesi come imperfezioni o difetti.

 

Le presenti disposizioni non limitano in alcun modo i diritti riconosciuti ai consumatori

dalla normativa vigente né i diritti di recesso dal Contratto.

 

  1. VARIE

 

Il Contratto non può essere trasferito o ceduto dall’utente senza il previo consenso scritto

di OTTICA ZANNONE SRL che, invece, avrà la facoltà di trasferire, cedere, sub-

appaltare o disporre liberamente in qualsiasi modo ed in qualunque momento del

Contratto, ovvero di qualsiasi diritto od obbligo da esso derivante.

 

Qualora un qualsiasi articolo delle Condizioni, o parte di esso, ovvero una qualsiasi delle

disposizioni del Contratto, dovesse essere giudicata invalida, illecita o inapplicabile

dall´autorità competente, tale articolo, clausola o disposizione si considererà come non

apposta mentre gli altri articoli, clausole e disposizioni resteranno valide nella misura

massima ammessa dalla legge. OTTICA ZANNONE SRL si riserva il diritto di rivedere e

modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento fermo restando che l’utente sarà

soggetto alle Condizioni in vigore al momento dell’Ordine, fatte salve le modifiche

imposte dalla legge.

 

  1. LEGGE APPLICABILE SULLE CONTROVERSIE

 

Legge applicabile; Composizione stragiudiziale delle controversie – Alternative Dispute

Resolution/Online Dispute Resolution

 

Il contratto di acquisto concluso sul sito www.otticazannone.it è regolato dalla legge

italiana.

 

E’ fatta salva la applicazione agli utenti che non abbiano la loro residenza abituale in

Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge

del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al

termine per l’esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in

caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del

medesimo e alla garanzia legale di conformità.

 

Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle

presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro del luogo in cui l’utente

risiede o ha eletto domicilio.

 

Ai sensi dell’art. 141-sexies, comma 3 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206

(Codice del Consumo), si informa l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui

all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, che, nel caso in cui egli abbia

presentato un reclamo, a seguito del quale non sia stato tuttavia possibile risolvere la

controversia così insorta, si informa inoltre l’utente che rivesta la qualifica di

consumatore che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle

controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile

al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/ ; attraverso la piattaforma ODR

l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito

di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui

sia coinvolto.

 

Sono fatti salvi in ogni caso il diritto dell’utente consumatore di adire il giudice ordinario

competente della controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali di Vendita,

qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale, nonché la

possibilità, ove ne ricorrano i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale

delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui

alla Parte V, Titolo II-bis del Codice del Consumo.

 

L’utente che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può,

inoltre, accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e

interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo

istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del

Consiglio, dell’11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda,

esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è reperibile

sul sito eur-lex.europa.eu.

 

  1. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

 

Il Contratto s’intende concluso in Italia ed è regolato esclusivamente dalla Legge Italiana.

 

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente

Contratto, come dalla relativa interpretazione e/o esecuzione e/o risoluzione, se l’utente

è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo

comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente

quella del foro di Napoli con esclusione di qualsiasi altro foro alternativo o concorrente.