Politica di Spedizione

POLITICA DI SPEDIZIONE / SHIPPING POLICY

 

Le spedizioni in Italia e all’estero sono effettuate tramite corriere GLS.

Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni sono allegate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro o scontrino fiscale.

Per gli articoli in saldo la fattura riporta gli importi scontati.

Tutti gli ordini sono spediti da “OTTICA ZANNONE SRL .”, dal Lunedì al Venerdì con orario 9.30-18:30.

Tutti gli ordini ricevuti saranno spediti entro 5/7 giorni data conferma ordine (se diretti in Italia o in Europa).

Tutti gli ordini ricevuti dopo le ore 14.00 saranno spediti il giorno lavorativo successivo (se diretti in Italia o in Europa).

Gli ordini di articoli già disponibili sono spediti il primo giorno successivo a quello in cui è stato ricevuto l’ordine, previa conferma della disponibilità della merce.

In tutti i casi “ OTTICA ZANNONE SRL ” si riserva il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi con cause di forza maggiore.

Appena eseguito un ordine riceverai una mail di conferma dell’ordine all’indirizzo e-mail inserito.

Ti consigliamo di verificare anche la casella Spam/Posta Indesiderata o se l’indirizzo e-mail inserito sia valido.

Può capitare che nella compilazione dell’ordine vengano a mancare dati importanti che risultano incompleti (ad es. Numero Civico, Numero di Cellulare, Indirizzo E-Mail errato, ecc.) questo causerà un ulteriore ritardo nell’evasione dell’ordine.

Le spedizioni sono assicurate gratuitamente contro furto e danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge a destino l’assicurazione perde la sua validità.

In alcuni casi può capitare che il prodotto da te ordinato non sia disponibile per la spedizione per un errore d’inventario. In questo caso procederemo con l’annullamento dell’ordine.

In caso di pagamento anticipato l’ordine sarà rimborsato completamente del valore del prodotto non disponibile più spese di spedizione.

Nel caso in cui l’ordine comprenda più prodotti, qualora uno solo o più non saranno disponibili, l’ordine contenente il resto dei prodotti disponibili sarà comunque evaso. In questo caso, per gli ordini con pagamento anticipato, sarà rimborsato soltanto il costo del prodotto/i non disponibile.

IMPORTANTE: al ricevimento ti preghiamo di controllare attentamente l’integrità del pacco prima di firmare la ricevuta.

Qualora si evidenziassero irregolarità al pacco, lacerazioni (o fosse parzialmente aperto) ti invitiamo a ritirarlo con riserva di verifica del contenuto ed a segnalarcelo immediatamente, così gli eventuali danneggiamenti al materiale trasportato (o parziali mancanze) ci verranno tempestivamente rimborsati dal vettore o dalla nostra compagnia assicurativa.

Differentemente, ove non ci verranno segnalate irregolarità, non risponderemo di danneggiamenti o furti dovute alla non integrità del pacco.

I prodotti saranno inviati, salvo difficoltà impreviste, entro la data indicata nella Conferma di Spedizione ovvero, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di 30 giorni dalla data della Conferma dell’Ordine.

Se per qualsiasi motivo, OTTICA ZANNONE SRL non fosse in grado di rispettare i termini di consegna informerà appositamente l’utente e gli comunicherà una nuova data di consegna, oppure provvederà ad annullare l’ordine, con il conseguente rimborso dell’intero importo corrisposto.

Si precisa che non vengono effettuate consegne nei giorni di sabato, domenica e festivi e che la consegna si intenderà effettuata mediante l’acquisizione, da parte dell’utente o di un terzo da lui indicato, della disponibilità materiale dei prodotti, che sarà provata mediante la sottoscrizione della ricevuta dell’ordine all’indirizzo di spedizione concordato.

Qualora non fosse possibile portare a termine la consegna, i prodotti oggetto dell’ordine saranno inviati al deposito prescelto da OTTICA ZANNONE SRL e verrà lasciato all’utente un avviso nel quale saranno precisati il luogo in cui si trovano i prodotti oggetto del suo ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.

Qualora la consegna non possa avere luogo per cause non imputabili a OTTICA ZANNONE SRL dopo 15 giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, il Contratto si intenderà risolto ed all’utente verranno tempestivamente restituiti tutti gli importi corrisposti, inclusi i costi di consegna (con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta, di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario e salvo costi addizionali di trasporto derivanti dalla risoluzione del Contratto) e, comunque, entro 14 giorni dalla data di risoluzione del Contratto.

I rischi relativi ai prodotti passeranno all’utente a partire dal momento della loro consegna, mentre la proprietà dei prodotti verrà trasferita alla ricezione, da parte di OTTICA ZANNONE SRL , del pagamento integrale di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione.

In ogni caso, OTTICA ZANNONE SRL non sarà in alcun modo responsabile per gli inadempimenti o ritardi nell’esecuzione di uno qualsiasi degli obblighi di cui al Contratto causati da eventi di Forza maggiore, quali a mero titolo esemplificativo, qualsiasi atto, evento, mancato avvenimento, omissione o incidente al di fuori di ogni ragionevole controllo; scioperi, serrate o altre agitazioni sindacali; sommosse, rivolte, invasione, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerre (dichiarate e non), ovvero minacce di guerra; incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, frane, epidemie o altri disastri naturali; impossibilità di utilizzare ferrovie, spedizioni marittime, aeree, trasporto a motore o altri mezzi di trasporto pubblico o privato; impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazioni pubbliche o private. Resta inteso che l’esecuzione delle obbligazioni di cui al Contratto resterà sospesa per tutta la durata degli eventi di forza maggiore con la concessione automatica di una proroga per l’esecuzione del Contratto pari alla durata di tale periodo.

 

INDIRIZZO DI SPEDIZIONE

Via Francesco Cappiello, 21 80046 San Giorgio a Cremano (NA)

Se avete altre domande non esitate a contattarci all’indirizzo:

otticazannone@gmail.com