In conformità all’art.52 del Decreto Legislativo 6 Settembre 2005 n.206 (il “Codice del Consumo”), hai diritto di recedere dal contratto sottoscritto con OTTICA ZANNONE SRL (venditore) senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti acquistati su www.otticazannone.it In conformità all’art. 54 del Codice di Consumo, potrai esercitare il diritto di recesso utilizzando, a tua scelta, una della seguenti modalità:
- Utilizzando il modulo di Reso presente nella sezione “Gestisci Resi”;
- Inviando dichiarazione esplicita di voler recedere il contratto dal venditore.
In conformità all’art. 59 del Codice di Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti confezionati su misura o personalizzati, prodotti in saldo o beni sigillati o gioielli che non possono essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
Per esercitare il diritto di recesso, l’utente è tenuto ad informare OTTICA ZANNONE SRL, accedendo sul sito web, compilando l’apposito modulo di reso e seguendo tutte le istruzioni ivi riportate per perfezionare la richiesta di reso; a seguito di tale richiesta, l’utente riceverà una mail di conferma di esercizio del recesso e potrà effettuare la spedizione tracciabile del pacco nello stesso imballaggio con cui lo ha ricevuto, con qualsiasi corriere, al destinatario OTTICA ZANNONE SRL ., via Francesco Cappiello, 21 – 80046 San Giorgio a Cremano (NA) e deve comunicarne il tracciamento all’indirizzo e-mail otticazannone@gmail.com OTTICA ZANNONE SRL non è responsabile se il reso sarà inviato ad un indirizzo errato o da noi non fornito.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. In ipotesi di recesso, all’utente sarà rimborsato solo il prezzo dei prodotti resi.
I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale (modalità di pagamento Carta di Credito/PayPal o Bonifico Bancario) e subiranno la decurtazione dei costi di rientro dei prodotti e di eventuali adeguamenti di prezzo dovuti a saldi o promozioni in corso al momento del rientro stesso;
I rimborsi saranno sospesi fino al ricevimento dei prodotti e alla verifica di conformità.
Puoi decidere di ricevere il rimborso tramite un Buono Acquisto spendibile sul nostro sito senza scadenza
Il diritto di recesso dal Contratto sarà applicato esclusivamente a quei prodotti resi nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.
Non si procederà ad alcun rimborso: (a) se il prodotto è stato usato oltre alla semplice apertura; (b) per prodotti che non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati e/o sono stati danneggiati e/o non sono integri ed in normale stato di conservazione e/o che non sono muniti di cartellino identificativo e confezione originale;
(c) per prodotti confezionati su misura o personalizzati, prodotti in saldo o beni sigillati o gioielli che non possono essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
Nel caso in cui l’utente ritenesse che al momento della consegna il prodotto non risulti essere conforme a quanto previsto nel Contratto, dovrà contattare OTTICA ZANNONE entro 24 ore dalla ricezione della merce, servendosi del form di contatto, indicando i dati del prodotto e restituire il medesimo a: OTTICA ZANNONE SRL via Francesco Cappiello, 21 80046 San Giorgio a Cremano OTTICA ZANNONE SRL esaminerà il prodotto restituito e comunicherà per e-mail se procederà al rimborso.
Il rimborso dell’articolo sarà effettuato comunque entro 14 giorni dalla data di invio di apposita e-mail con cui confermerà all’utente che procederà al rimborso dell’articolo non idoneo.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico dell’utente mentre l’importo versato per i prodotti restituiti a causa di danneggiamento o difetto, se accertati da OTTICA ZANNONE SRL , sarà rimborsato integralmente, incluse le spese di consegna sostenute per l’invio dei medesimi.
Sono fatti espressamente salvi tutti i diritti riconosciuti dalla vigente normativa.